Thompson Chiropractic Technique
👨🏻⚕️ Il Chiropratico Americano J. Clay Thompson ideò una propria metodologia di valutazione associata ad una specifica tecnica manipolativa che adotta degli accessori costituiti da una superficie d'appoggio mobile a caduta gravitazionale verticale (Drop) per effettuare manipolazioni vertebrali e articolari.
✅ Durante l'adjustment questi supporti (Drop Pieces) hanno la caratteristica di cedere per effetto gravitazionale associato alla pressione della spinta di correzione, favorendo un veloce impulso di correzione e una minor forza applicata rispetto alla tradizionale manipolazione in quanto parte dell'impulso viene dissipato dalla caduta istantanea del Drop.
☝️ L'utilizzo del drop in ambito chiropratico consente trattamenti con adjustments efficaci offrendo maggior confort e sicurezza rispetto alle classiche manipolazioni.
✅ La base mobile del Drop può essere regolata a seconda del peso della zona trattata e in base alla forza dell'impulso che il chiropratico vuole attuare durante l'adjustment.
✅ I Drop Pieces possono venire integrati nella realizzazione di lettini chiropratici dedicati (Drop Table) e consentono al chiropratico di comandare meccanicamente le singole parti mobili del lettino, permettendo di effettuare degli adjustments molto efficaci e in massima sicurezza.
✅ Il lettino è segmentato, con singole aree che scendono quando viene somministrata la spinta correttiva.
👌 In alternativa al Drop Table è possibile utilizzare i Drop Pieces che hanno la caratteristica di esseretrasportabili e poter essere utilizzati su qualsiasi lettino.
📌 I Drop Pieces vengono prodotticon forma e dimensioni differenti a seconda che vengano impiegati per il trattamento del rachide cervicale, toracico, pelvi e arti.
👨🏻⚕️ Questo tecnica e metodologia chiropratica sfrutta la naturale fisiologia vertebrale al fine di favorire la correzione dei segmenti disallineati.
☝️ La peculiarità nella tecnica con drop è la specifica valutazione impiegata, che si avvale, tra le altre risorse chiropratiche, del Thompson Derifield Leg Check (TDLC), una forma molto specifica di diagnosi di kinesipatologia articolare correlata ai riflessi neuromuscolari.
VANTAGGI DELLA THOMPSON TECHNIQUE
1️⃣ Una tecnica completa, specifica, comoda, leggera ed efficace, che per essere applicata richiede pochissimo sforzo da parte del terapeuta
2️⃣ Una tecnica che enfatizza correzioni ad alta velocità, bassa ampiezza e bassa forza
3️⃣ Una tecnica delicata senza torsioni e senza rischi di possibili lesioni, sicura per ogni tipologia di paziente, dal paziente traumatico, all'acuto, fino al paziente geriatrico con osteoporosi
4️⃣ Un tecnica alternativa sicura per i pazienti che non tollerano le tradizionali manipolazioni Thrust
5️⃣ È una tecnica di trattamento sicura per i pazienti anziani e le donne in gravidanza
6️⃣ E' una tecnica che migliora la flessibilità, la postura del corpo, riduce il disagio e l'irritazione dei nervi rafforzando la struttura muscolare
LA TERMOGRAFIA COMPUTERIZZATA PARAVERTEBRALE
Il Dr. Clay Thompson spiega come la chiropratica utilizzi la misurazione delle differenze di temperatura lungo la colonna vertebrale per monitorare sublussazioni e risposte al trattamento.
Strumenti moderni permettono letture precise del sistema vasomotore (vasodilatazione e vasocostrizione), utili per verificare i progressi dell'assistito prima e dopo gli adjustments.
👌 L'equilibrio termico lungo la colonna è un indicatore chiave di miglioramento della salute e una documentazione grafica aiuta a monitorare e dimostrare i risultati.
SICURA PER TUTTA LA FAMIGLIA
👍 La Chiropractic Thompson Technique è una metodologia delicata, adatta a tutti i pazienti dai bambini, agli adulti ed anziani.