OSTEOPATIA
Sparapan Dr. Silvio
Laureato in Scienze Motorie e Sportive
Chinesiologo - Iscritto all'U.N.C. Unione Nazionale Chinesiologi
Osteopata DO diplomato presso l'Accademia Osteopatia di Busto Arsizio (VA)
MassoTerapista MCB R.D.31.05.1928, n. 1334, art. 1
Master 1° livello in Riequilibrio Posturale con Pancafit Metodo Raggi
Qualificato in Back School
Istruttore Strongfirst Kettlebbel SFG 2 e Barbell SFL
Istruttore Ground Force Metod
IL RUOLO DEL
CHINESIOLOGO NELLE PROBLEMATICHE DEL
RACHIDE
Il chinesiologo è la figura professionale che opera nel campo del movimento umano attivo con lo scopo di promuovere il benessere psicofisico della persona.
Si occupa del movimento in tutte le sue forme: ambito sportivo, ambito rieducativo, ambito preventivo, ambito ricreativo e ambito ludico.
Applica le sue conoscenze per raggiungere gli obbiettivi che il paziente si è proposto riguardo la postura, la rieducazione del movimento, il potenziamento della muscolatura.
Per questo il chinesiologo è un tassello fondamentale nel percorso di guarigione delle problematiche del rachide, in quanto ha il fine di riportare il paziente a compiere qualsiasi gesto quotidiano in sicurezza, senza dolore.
Non solo, ha un ruolo importante nella prevenzione e nel mantenimento dei risultati ottenuti dagli altri professionisti.
Il chinesiologo, grazie ad una serie di test muscolari e motori, è in grado di stilare un programma su misura per gli obbiettivi del paziente per ridare mobilità a quei segmenti corporei ipo-mobili e rinforzare la parte muscolare che nei test risulta deficitaria.
Grazie a questo e grazie alle indicazioni degli altri professionisti riesce ad integrarsi bene nel lavoro in team per il raggiungimento dell'obbiettivo primario per tutti che è la salute.
I MIEI ARTICOLI
Per un appuntamento o ulteriori informazioni compila il modulo qui sotto oppure chiamami al numero +393492141844