Gonstead Chiropractic Technique

Dr. Clarence S. Gonstead

Il Dr. Clarence S. Gonstead, chiropratico americano, applicando i principi dell'ingegneria nella valutazione e trattamento del rachide ha creato e sviluppato uno dei metodi di manipolazione articolari più sicuri ed efficaci al mondo

La sua clinica di Mt. Horeb anche dopo la sua morte, rimane uno dei centri di Chiropratica più importanti e frequentati d'America.


Metodologia Gonstead

Le Tecniche Chiropratiche Gonstead in assoluto sono le più sicure e precise per effettuare una manipolazione sulla colonna vertebrale. 

Il trattamento Gonstead, infatti, viene effettuato senza utilizzare le comuni tecniche manipolative di rotazione, ma tramite tecniche di traslazione in una direzione lineare e funzionale sulla vertebra coinvolta, permettendo in questo modo di ristabilire rapidamente la corretta funzionalità dell'articolazione e delle strutture associate ad essa. 

☝🏻 Con queste tecniche è possibile controllare perfettamente la direzione del movimento, come anche la profondità, forza e velocità.

👨🏻‍⚕️ La Chiropratica Gonstead utilizza un'accurata valutazione radiografica per ricercare la posizione esatta della sublussazione vertebrale chiave e poi correggerla con tecniche di Manipolazione Thrust dolci e indolori, liberando in questo modo anche le conseguenti compressioni nervose e migliorando tutti i sintomi ad esse associate.

🔎 Come tutte le valutazioni chiropratiche comincia con un'anamnesi approfondita ma si differenzia dagli altri validissimi metodi chiropratici per l'utilizzo dell'avanzata Termografia Computerizzata Paravertebrale o Spinale (TCS) o semplicemente con lo strumento analogico di base a rilevazione termica: il NERVOSCOPE.

Una metodologia sicura nel trattamento quanto attenta e scrupolosa nella valutazione per garantire che non vi siano controindicazioni al trattamento quanto per fornire precise indicazioni sull'adjustment.