Se si ha subito un incidente e si volesse ottenere il rimborso delle spese dall'assicurazione, che prassi si dovrebbe seguire?
1️⃣ Appena dopo l'incidente è consigliabile recarsi al Pronto Soccorso per sottoporsi ai dovuti controlli e alla prima medicazione!
2️⃣ Successivamente si dovrà informare il medico di famiglia ed effettuare una visita medica specialistica fisiatrica che indicherà la cura e la prognosi.
3️⃣ Con tutta la documentazione ci si potrà presentare in uno studio o poliambulatorio medico autorizzato per effettuare le cure fisioterapiche indicate dallo specialista.
⚠ Senza la diagnosi specialistica con la relativa prescrizione delle terapie da effettuare l'assicurazione non sarà tenuta ad effettuare alcun rimborso delle spese sanitarie sostenute!
☝ Sarà poi il medico specialista nella successiva visita di controllo a definire lo stato di salute raggiunto e decidere se proseguire o terminare la cura e la prognosi.
>> IMPORTANTE <<
⚠ Le fatture e i documenti dovranno essere necessariamente conservati e consegnati all'assicurazione per poter beneficiare del rimborso delle spese sostenute.
☝ Le cure prescritte dal medico ed eseguite da un operatore sanitario iscritto all'Albo/Elenchi speciali della FNO TSRM-PSTRP potranno beneficiare del rimborso assicurativo!