E.N.F. THERAPY

Electro Neuro Feedback Therapy

Tecnologia Terapeutica d'Avanguardia

L'Electro Neuro Feedback è una terapia innovativa che grazie alle sue particolari caratteristiche fornisce risultati rapidi e sorprendenti. 

L'impulso dell'ENF varia continuamente per compensare la reazione del Sistema Nervoso Periferico. 

Il processo difensivo di adattamento dell'organismo viene quindi evitato, accelerando la guarigione dei tessuti e portando più rapidamente ad una situazione di equilibrio bio-elettrico.

Il grande segreto dell'efficacia di Electro Neuro Feedback è l'innovativa tecnologia basata sul feedback. 

Durante la terapia ENF c'è un vero scambio con il soggetto che diventa attivo.  

Quindi, l'operatore riceve maggiori informazioni sulle malattie e i tempi di riabilitazione diventano più veloci. 

Il Feedback Electro Neuro è uno strumento applicato su un organismo. Si basa su un algoritmo per la generazione di impulsi elettrici, che attiva un circuito di feedback negativo,  mostrando l'effetto in tempo reale.

Le attrezzature tradizionali di riabilitazione possono essere regolate in molti modi ma, per l'intero trattamento, il corpo è costretto a ricevere un'applicazione di impulso predeterminata. 

Quindi, l'adattamento allo stimolo riduce al minimo il risultato. 

Ma l'ENF funziona in un modo diverso: rende il corpo libero da questa restrizione. 

Così ENF può regolare se stessa in risposta a ogni micro cambiamento, accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. 

L'effetto è positivo dalla prima terapia. 

Il trattamento dura circa 10-20 minuti e accade che le condizioni di disagio che durano mesi possono essere risolte in settimane, giorni o anche in una singola sessione.


COME LAVORA

L'ENF è in grado di leggere i valori della pelle dell'impedenza e trasmettere impulsi elettrici attraverso uno speciale algoritmo di interazione con l'organismo. 

Tenendo il doppio elettrodo in contatto vicino alla pelle, l'ENF trasmette e riceve impulsi, scambiandoli tra i due elettrodi. 

Durante lo scambio, gli impulsi sono in contatto con le terminazioni nervose della pelle e subiscono alcune modifiche registrate dall'attrezzatura. 


LA RICERCA DEL PUNTO ESATTO DI TRATTAMENTO

L'ENF identifica precisamente il punto del corpo che ha bisogno di cure. Questa area spesso non corrisponde alla giusta posizione in cui si trova il sintomo o dove la malattia potrebbe suggerire che sia. 

È una caratteristica incredibilmente utile, che da sola rende l' ENF uno strumento straordinario, anche in combinazione con una terapia manuale. 

TERAPIA INNOVATIVA

Nella modalità terapeutica, basata su parametri relativi all'impedenza della pelle, l'ENF legge e invia il segnale applicando un sofisticato algoritmo di compensazione della reazione cutanea

Due impulsi successivi non sono mai uguali tra loro ed è l'organismo che guida e regola lo strumento in ogni momento. 

Ciò massimizza l'efficacia del trattamento: al variare della richiesta del corpo, l'impulso varia continuamente. 

Spesso in pochi minuti, i cambiamenti nel paziente sono sorprendenti. 

La capacità di scegliere l'effetto terapeutico tra drenaggio acuto o cronico antinfiammatorio, superficiale o profondo, rigenerazione dei tessuti molli o osteotendinee o anti-calcificante, garantisce la massima flessibilità e la riabilitazione di alta qualità.


INDICAZIONI

ARTO SUPERIORE

Instabilità e patologie della cuffia - Blocco della spalla - Lesioni muscolo tendinee - Epicondilite - Epitrocleite - Patologie capo lungo del bicipite

ARTO INFERIORE

Borsiti - Tendiniti - Distorsioni capsulo-legamentose - Esiti di chirurgia protesica e ricostruttiva - Sindromi da intrappolamento

COLONNA VERTEBRALE

Cervicalgie - Mal di collo - Lombalgie - Dorsalgie - Radicoliti - Algie su base osteoporotica - Spondilolisi e spondilolistesi - Sciatica 

ALTRO

Dolore - Emicrania - Esiti di trauma e traumi sportivi - Infiammazioni muscolari - Calcificazioni - Neuropatie - Ematomi e contusioni
Rigenerazione tessuti post-operatoria - Artrosi, artrosi cervicale, artrite, osteoartrite


© Riproduzione riservata   

Protezione Contenuti